disabile

Una persona disabile può partecipare?

 

La domanda ha ovviamente molteplici risposte, a seconda della disabilità. Qui desideriamo dare delle informazioni molto generali e generiche.

 

La Tunisia NON ha una cultura a livello nord-europeo per quanto concerne la disabilità. Solo gli Hotel di più alto livello, e non tutti, sono parzialmente attrezzati per gestire disabilità (se non altro usualmente i 4 o 5 stelle hanno ascensori ed entrate che non rappresentano barriere).

 

Anche negli hotel sopra citati restano invece pochi i bagni/WC progettati esplcitamente per i disabili.

 

Lo stesso discorso (della limitata cultura pro-disabili) vale per marciapiedi ecc ecc... dove non è il caso di sperare di trovare

rampe di accesso o cose simili.

 

Con una adeguara organizzazione e molta buona volontà, un viaggio in Tunisia rimane comunque possibile, se l'handicap non limita troppo la mobilità personale e/o se un accompagnatore sarà a fianco del protagonista.

 

Sconsigliamo ovviamente le stagioni più calde (da maggio a ottobre) e più fredde (dicembre e gennaio), resta consigliata la primavera e l'autunno. Ovviamente l'ideale sarebbe un viaggio "su misura", che è possibile partendo da un gruppo di 3-4 persone.

 

E' possibile partecipare sia su vostri veicoli (4x4, side-by-side, sidecar...) o nei nostri 4x4 Land Rover Defender 110, i quali però non hanno al momento attrezzature o allestimenti specifici per queste problematiche.

 

Per quanto possibile, siamo a Vostra disposizione.

 

Tunisialternativa

 

by Camelus Adventures

Partita Iva: HR80767355699

Licenza: HR-AB-52-130041700

Assicurazione: Allianz 1500-172604886

Sede Legale: Via A. Babic 6, Buie - Croazia

viaggi, non vacanze, alla scoperta di persone e luoghi

Contatti & Prenotazioni

 

Dr. Francesco "franz" Meriani Merlo

Dir. Tecnica: Antonela Gardos

Email: info@camelus.it

Tel. / Whatsapp:: +385 98 997 6290

Fbook: / camelusadventures