Chi Siamo

Lo staff

 

In molti siti, la presentazione dello Staff è piuttosto "striminzita" o manca del tutto. Premetto che desidero presentare me stesso e il mio Staff non per dimostrare chissà cosa, ma solo per permettere ai Clienti di poter avere tutti i dati per valutare e poi al caso per sceglierci. Mi chiedo se chi non si presenta... lo faccia per una sincera timidezza o semplicemente perchè non ha nullao da scrivere. Ogni anno spuntano come funghi nuovi "organizzatori" che si propongono come esperti dei Sahara tunisino. E' chiaro che in queste condizioni per loro è difficile scrivere un "chi siamo"... cosa possono scrivere?

 

Francesco "Franz" Meriani Merlo

 

Nasce a Trieste nel 1972. “Matura” al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trieste.

Dopo il Liceo si iscrive all’Università di Trieste dove nel 1998 si laurea con 108/110 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, e poi consegue il Dottorato in scienza e sviluppo del farmaco. Lavora come responsabile dei processi biologici alla Lima-Lto. Durante tutto il periodo dell’Università e quello successivo (1996-2006) si dedica alla sua grandi passioni: l'organizzazione di viaggi in moto in tutta l'Europa in sella alla sua amata BMW. Nel 1996, per concretizzare la sua passione, ancora studente, fonda l'Ass.ne "MOTOTURISMO!" (viaggi in moto da turismo in tutta Europa), realizzando anche uno dei primi (se non il primo) siti internet in Italia dedicati al turismo in moto.

 

Dopo vari anni di attività con e per la Onlus "Bambini nel Deserto", fonda e poi dirige per alcuni paio d'anni l'Associazione Umanitaria "Granello di Sabbia" per la quale realizza numerose azioni di volontariato in Tunisia. Si trova così ad "esplorare" varie zone del tutto fuori dalle classiche zone turistiche frequentate dai viaggiatori / fuoristradisti europei ed italiani in particolare. Questo prezioso ed unico bagaglio di esperienze e conoscenze tornerà utile qualche anno dopo...

 

Nella seconda metà degli anni '90 inizia ad occuparsi in modo più importante della progettazione e realizzazione di viaggi fondando Istrialand.eu, associazione specializzata nel progettare ed organizzare viaggi fuoristrada/avventura in Istria, Croazia e Bosnia Erzegovina. Nel 2003 il primo viaggio in terra d’Africa. Dopo quel viaggio, non ha mai smesso di frequentare l'amato Sahara tunisino, compiendo (ad oggi) oltre 50 viaggi e potendo quindi ora vantare una certa conoscenza di persone, luoghi ed usanze.

 

Nel 2007 Franz lascia definitivamente il suo lavoro di farmacista per dedicarsi ai viaggi, l'Associazione lascia dunque spazio ad una Agenzia viaggi, Camelus Tour Operator, della quale Franz è il titolare.

 

Antonela Gardos

 

 

Proprietaria di Camelus e Direttrice Tecnica. Antonela nasce in Yugoslavia nei primi anni '70. Passa un'infanzia molto dura (il comunismo di Tito non brillava per... l'economia) vivendo con il padre dei frutti del lavoro in campagna (la madre viene a mancare quando lei ha solo 5 anni) e quindi da piccola deve imparare da sola a portare al pascolo mucche e manzi, cucinare, eccetera. Porta comunque a fine gli studi superiori ma continuna poi a lavorare in campagna, sempre in condizioni moltoe dure, secialmente se rapportate alla realtà che vivevamo "noi" in Italia negli anni 80 e 90. Si sposa all'inizio degli anni 2000 con Franz.

 

Quando insieme decidono di "avventurarsi" nel mondo dei viaggi.... avventura come professionisti, riprende gli studi presso l'Università di Abbazia e ottiene il titolo di Direttrice Tecnica di agenzia viaggi, e può quindi diventare titolare di Camelus Srl, che ottiene così la licenza di tour operator.

 

Ma non è certo una Direttrice che resta dietro la scrivania. Nonostante vari problemi di salute che le complicano la vita, compie un grande numero di spedizioni nel Sahara tunisino, Marocco e Senegal (e nel Balcani, visto che dirige anche Istrialand) gestendo non solo gli aspetti pratici del viaggio e la "psicologia" del gruppo.

 

Molte delle spedizioni Franz a Antonela le hanno fatte avendo con se anche il loro bimbo Olivo (oramai grande), quindi va fatto un ulteriore complimento ad Antonela che oltre a gestire... marito e gruppo, gestiva anche il teppistello! Tutto questo, unito ad una indubbia capacità di guida del 4x4, fa di Antonela un elemento direi unico nel panorama delle "donne del deserto".

 

 

 

Contatti

 

Email: info@camelus.it

Tel. / Whatsapp:: +385 98 997 6290

Fbook: / camelusadventures

Tunisialternativa.it

 

by Camelus Adventures

Partita Iva: HR80767355699

Licenza: HR-AB-52-130041700

Sede: Via A. Babic 6, Buie - Croazia